• Home
  • Corsi
  • Corsi Post-Graduate
  • Pediatria Osteopatica

Pediatria Osteopatica

PEDIATRIA OSTEOPATICA
Riservato a Osteopati e studenti degli ultimi anni di formazione

Roma, I modulo 2,3 e 4 ottobre e II modulo 27, 28 e 29 ottobre

pediatria osteopatica

Docente:

 
Dott. Jean Louis Heureux

jlheureux
Osteopata D.O., Enseignant pour la Formation Continuée Belgique,Osteopata D.O., Enseignant pour la Formation Continuée Belgique,Membre fondateur de la formation continue en ostéopathie FBO

La formazione in pediatria osteopatica proposta dal Dott. Jean Louis Heureux permette di avere una visione globale e una panoramica sull’approccio osteopatico con il bambino.
Il corso si svolge in 2 Seminari partendo con l’inquadramento del bimbo secondo fasce di età, dalle disfunzioni neonatali per giungere alla fase dello sviluppo puberale completo.
Prima della messa in pratica delle tecniche osteopatiche specifiche, ogni disfunzione è studiata con revisioni anatomiche e fisiologiche necessarie a fornire una base scientifica e professionale pergarantire trattamenti in massima sicurezza.
Ci si avvicina ai neonati e ai bambini attraverso tecniche dolci, principalmente strutturali e funzionali dirette: per questo il rigore della formazione è fondamentale; tutto ciò avviene grazie a pratiche numerose sessioni pratiche sotto il diretto controllo del docente.
Si parte da un approccio strutturale del cranio del neonato tramite protocolli valutativi, strumenti che ci permetteranno di applicare trattamenti mirati di differenti disfunzioni: dalla plagiocefalia al torcicollo congenito, ai problemi di anca e di bacino concludendo con i problemi della marcia.
Nell’adolescente il nostro approccio si rivolgerà alle disfunzioni legate alla crescita come la pseudo lussazione rotulea, i dolori riferiticome le turbe della crescita ossea (Sindrome di Osgood - Schlatter, Malattia di Sever…) le scoliosi e i dolori vertebrali.
A questa età si potrebbero manifestare anche le conseguenze di disfunzioni legate alla malocclusione e a disturi della ATM: il Dott. Heureux ci guiderà nella valutazione dello splancnocranio e delle sue conseguenze ortodontiche.
L’intero programma contribuirà a formare i discenti sulle materie base e a relazionarsi professionalmente con le altre figure sanitarie implicate nella cura e nella salute del bimbo in tutto il suo percorso di crescita.

QUI pdf ico il PROGRAMMA

QUI pdf icoil MODULO D'ISCRIZIONE

Per ulteriori informazioni:
telefono 0697274138
em@il Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
referente: Dott.ssa Valeria Novelli, Responsabile organizzativa Corsi di formazione e Post-Graduate

Pin It

scuola osteopatia roma , osteopatia, fabio scoppa, corsi postgraduate roma, corsi postgraduate, ostepati e studenti degli ultimi anni di formazione, jean louis heureux, osteopatia pediatrica


Associazione riconosciuta dall'Ufficio Territoriale del Governo con n° 380/2005 ai sensi del D.P.R. 361/2000.
Scuola appartenente all'A.I.S.O. che segue i criteri formativi stabiliti dalle norme internazionali e che permette l'iscrizione al R.O.I.  Scuola aderente ai criteri formativi stabiliti dal R.O.I.
Segreteria: tel. 06 5803284 – fax 06 5819860 | Segreteria didattico - organizzativa: tel. 06 97274138 – cell. 331 1240003 | e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | P.I. 06064401000
2018 Certificata EN 16686:2015-07, ISO 29990:2010 TUV  ico tuv TUV - Intercert 2017 Certificata ISO 9001:2008. 2013 Certificata  fac FAC - Federazione delle Associazioni per la Certificazione. 2016 Certificata  sipem SIPEM - Società Italiana di Pedagogia Medica  |  Informativa per l'uso dei cookies | Web design | Software gestionale


tuttosteopatia