Skip to main content

Luciano Maschietti nuovo Coordinatore didattico Corsi Post-Graduate Chinesis IFOP

boardpuntoesclamativoWELCOME ON BOARD!

E' con sommo piacere e orgoglio che la Chinesis I.F.O.P. informa i propri docenti, assistenti e alunni dell'entrata del corpo insegnanti di LUCIANO MASCHIETTI, DO,
come Coordinatore Didattico Corsi Post-Graduate Scuola di Osteopatia Chinesis IFOP e come docente di Area Viscerale. 

Sono Luciano Maschietti, ho insegnato osteopatia al CERDO presso le sedi di Roma, Milano e Palermo per quasi 25 anni. maschietti

Ho fatto parte della Commissione didattica del ROI per 6 anni, contribuendo alle prime battaglie per il tanto sospirato riconoscimento dell’Osteopatia in Italia.
Ho avuto la fortuna di formare numerosissimi allievi e di conoscere alcuni dei migliori osteopati a livello internazionale.
Ho fatto parte del Comitato Scientifico del CERDO, vivendo le varie fasi dicrescita ed evoluzione dell’Osteopatia in Italia, pur rimanendo un “romantico” innamorato dell’Osteopatia tradizionale.
Per varie vicissitudini, negli ultimi anni ho abbandonato l’insegnamento, chiudendomi in ambulatorio al solo servizio dei pazienti. Devo ringraziare i miei ex allievi che mi hanno spronato a ricominciare con la didattica, ma l’incontro con il Direttore della Chinesis IFOP, Prof. Fabio Scoppa, è stato determinante per un ripensamento profondo. Con molta riluttanza ed umiltà nel rimettermi in gioco, ho deciso di dover dare un piccolo contributo con la mia esperienza e la mia conoscenza, sia della materia che di persone colte, sincere, oneste, che hanno un grande vissuto professionale trasmesso con il cuore e la ragione. Ho quindi preso l’impegno di Coordinatore didattico dei corsi Post-Graduate e di In-Formazione presso la Scuola di Osteopatia Chinesis IFOP. I Corsi vedranno Docenti di livello internazionale e saranno improntati su tematiche fondamentali per la pratica quotidiana, ma soprattutto saranno interconnessi e propedeutici tra loro, in modo da esaltare la globalità che distingue l’osteopatia dalle altre discipline.

Pin It