Skip to main content

Reflessologia. Il trattamento delle zone riflesse del tessuto connettivo

CORSO di formazione in REFLESSOLOGIA. Il TRATTAMENTO delle ZONE RIFLESSE del TESSUTO CONNETTIVALE.

puntoesclamativoCONCLUSO

Roma, 14 e 15 SETTEMBRE 2017

reflessologia

Docente:

Prof. Fabio Scoppa
Dottore di Ricerca in Neuroscienze
Dottore di Ricerca in Fisiologia
Direttore della Scuola di Osteopatia I.F.O.P.
Coordinatore Scientifico del Master in Posturologia Facoltà di Medicina e Odontoiatria - Sapienza Università di Roma

Il Corso organizzato dalla Chinesis I.F.O.P., tenuto dal Prof. Fabio Scoppa, Dottore di Ricerca in Neuroscienze, Dottore di Ricerca in Fisiologia, Direttore della Scuola di Osteopatia I.F.O.P., Coordinatore Scientifico del Master in Posturologia Facoltà di Medicina e Odontoiatria - Sapienza Università di Roma, presenta, in modo eminentemente pratico, il trattamento zonale riflesso del tessuto connettivo (così detto Massaggio Connettivale).

Sulla base dei riflessi viscero-somatici e somato-viscerali presenti in tutto il corpo, il metodo rappresenta una reflessologia particolarmente efficace per riequilibrare il sistema neurovegetativo e favorire la risoluzione di un’ampia serie di problematiche, da quelle di ordine viscerale a quelle a carico del sistema muscolo scheletrico.

Particolarmente indicato per chi si occupa di Postura, Osteopatia, Fisioterapia, per gli operatori sanitari, per tutti gli operatori di tecniche del massaggio e terapie corporee in genere.

QUI pdf icola brochure

Per ulteriori informazioni:
telefono 0697274138
em@il Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
referente: Dott.ssa Valeria Novelli, Responsabile organizzativa Corsi di formazione e Post-Graduate

Pin It

chinesis ifop, chinesis, ifop, scuola osteopatia roma , associazione italiana scuole osteopatia, aiso, osteopatia, professione sanitaria, fabio scoppa, sapienza, master posturologia, master posturologia sapienza, EN 16686:2015-07, ISO 29990:2010, ISO 9001:2008, Associazione riconosciuta dall'Ufficio Territoriale del Governo con n° 380/2005 ai sensi del D.P.R. 361/2000. , corso di formazione roma, scuola unica osteopatia roma chinesis ifop, reflessologia, trattamento delle zone riflesse del tessuto connettivale