Skip to main content

Kinesiologia Applicata (KA)

puntoesclamativoCONCLUSO

Vitruvian Kinesiology pic

Roma, 23, 24 e 25 novembre 2012


Dott. Jean Pierre Meersseman
Dottore in Chiropratica Chiropratico e Kinesiologo, Laureato presso il Palmer College of Chiropractic negli USA,
Co- fondatore della Associazione Italiana Chiropratici,
fondatore di MilanLab e già Coordinatore Sanitario dell’ AC Milan 



Prof. Fabio Scoppa, D.O., PhD
Dottore di Ricerca in Neuroscienze, Dottore di Ricerca in Fisiologia,
Direttore della Scuola di Osteopatia I.F.O.P.
Coordinatore Scientifico del Master in Posturologia
Facoltà di Medicina e Odontoiatria - Sapienza Università di Roma 

 

Dott. Fabio Massimo Caldarozzi 
D.O.m.R.O.I. e Chiropratico

Kinesiologia Applicata.
La Kinesiologia Applicata costituisce un approccio interdisciplinare per la cura della Salute. Unisce gli elementi più significativi delle terapie complementari, creando un modello più unificato per il riconoscimento e il trattamento del “paziente disfunzionale”. La Kinesiologia Applicata costituisce un approccio interdisciplinare per la cura della Salute. Unisce gli elementi più significativi delle terapie complementari, creando un modello più unificato per il riconoscimento e il trattamento del “paziente disfunzionale”. Il corpo, attraverso il suo linguaggio, invia continuamente informazioni e segnali in grado di rilevare le cause delle varie disfunzioni biomeccaniche, le zone dove viene trattenuto l’insulto e il percorso terapeutico più valido per riportare il Sistema Corpo ad una più adeguata e armoniosa espressione della omeostasi fisiologica.
“La chiave è acquisire la capacità di comprendere questo linguaggio”.


Il corso è finalizzato all'apprendimento dell'arte del test muscolare manuale (muscolo forte / muscoloIl corso è finalizzato all'apprendimento dell'arte del test muscolare manuale (muscolo forte / muscolodebole), strumento indispensabile per ogni figura professionale che, operando nel settore dellaposturologia e delle terapie manuali, si occupi del ripristino dell’equilibrio strutturale e funzionale delcorpo in chiave olistica.A questo primo seminario ne seguiranno altri due più l’esercitazione clinica, tenuti dal Dott. Fabio Caldarozzi, D.O.m.R.O.I., con la direzione scientifica del Dr. Jean Pierre Meersseman, D.C., allo scopo diraggiungere le 100 ore previste per la formazione completa in K.A.Al termine del ciclo di seminari è previsto un esame finale con rilascio di relativo attestato.

QUI pdf icola brochure

Per ulteriori informazioni:
telefono 0697274138
em@il Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
referente: Dott.ssa Valeria Novelli, Responsabile organizzativa Corsi di formazione e Post-Graduate

Pin It

fabio scoppa, corso di formazione roma, corsi fisioterapisti e osteopati, kinesiologia applicata, corsi di formazione roma, jean pierre meersseman, jpm, ka , fabio massimo caldarozzi