Skip to main content

Drenaggio Linfatico - Metodo Vodder

 CORSO di formazione in DRENAGGIO LINFATICO. METODO VODDER.
Aperto a Osteopati e studenti fin dai primi anni di formazione.

ROMA, 30 SETTEMBRE e 1° OTTOBRE 2023

vodder

Docente:

Dott. D.O.m.R.O.I. Gianluca Gargaruti

Medico Chirurgo, Agopuntore, Osteopata, Fisioterapista

gargarutigianluca

A volte come professionisti del settore ci confrontiamo con patologie o disfunzioni del sistema flebo-linfatico per le quali spesso non è stata fatta una corretta diagnosi e non è stato indicato un corretto trattamento.

La patologia del sistema flebo-linfatico è un’entità clinica molto frequente e in alcuni casi molto invalidante per il paziente e è quindi nostro dovere intervenire in maniera specifica al fine di migliorare o risolvere il problema.
Il linfodrenaggio è una metodica manuale attraverso la quale si cerca di migliorare la circolazione linfatica per ridurre o risolvere l'edema dovuto ad una stasi o ad una patologia che ha alterato le normali vie del circolo flebo-linfatico.
Il corso prevede una parte teorica per fare un focus sull'anatomia, la fisiologia e la fisiopatologia del Sistema flebo-linfatico e una rilevante parte pratica durante la quale verranno insegnate le manovre per praticare un corretto drenaggio linfatico.
Scopo del corso è dare al discente le conoscenze teorico/pratiche per poter gestire un paziente che presenti una patologia a carico del Sistema flebo-linfatico e poter quindi fin da subito lavorare con uno strumento estremamente efficace su una vasta eterogeneità di pazienti.

QUI pdf ico il PROGRAMMA
QUI pdf icoil MODULO DI ISCRIZIONE

Per ulteriori informazioni:
telefono 0697274138
em@il Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It

chinesis ifop, chinesis, ifop, scuola osteopatia roma , associazione italiana scuole osteopatia, aiso, osteopatia, professione sanitaria, fabio scoppa, sapienza, master posturologia, master posturologia sapienza, EN 16686:2015-07, ISO 29990:2010, ISO 9001:2008, Associazione riconosciuta dall'Ufficio Territoriale del Governo con n° 380/2005 ai sensi del D.P.R. 361/2000. , drenaggio linfatico, metodo vodder, gianluca gargaruti