Skip to main content

Master in Posturologia

puntoesclamativoNUOVO BANDO a.a. 2023/2024 ONLINE.puntoesclamativo

posturologia

Il MASTER DI I° LIVELLO IN POSTUROLOGIA ha lo scopo di fornire una formazione permanente specialistica in posturologia e di promuovere un apprendimento teorico pratico delle più recenti acquisizioni nel campo della valutazione funzionale globale degli squilibri posturali, della terapia, dell'educazione e della rieducazione posturale.

Il Corso di studi è annuale e prevede l’acquisizione di 60 crediti formativi universitari.
Al suo completamento, la Sapienza Università di Roma conferisce il DIPLOMA DI MASTER UNIVERSITARIO IN POSTUROLOGIA.

Nell’a.a. 1999-2000, presso la I° Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Sapienza di Roma, è stato istituito il primo Corso di Perfezionamento in Posturologia, poi divenuto Master in Posturologia. Da allora, nel corso di questi anni, l’iniziativa ha raccolto favorevoli consensi nella comunità scientifica e professionale, divenendo un’iniziativa consolidata di formazione specialistica post-lauream.

scoppa fattappostaalmaster


Nuova edizione dello storico Master in Posturologia dell'Università Sapienza di Roma, Direttore il Prof. Francesco Fattapposta, Coordinatore Scientifico e Didattico, sin dalla sua attivazione, il Prof. Fabio Scoppa. Nel corso di tutti questi anni, la Chinesis I.F.O.P. è stata incaricata dell'organizzazione attività formative teorico-pratiche e del coordinamento didattico del Master in Posturologia, Facoltà di Medicina e Odontoiatria, Sapienza Università di Roma.
Una collaborazione importante che si è consolidata nell'arco di oltre quindici anni accademici. Infatti, per le attività inerenti il Master in Posturologia, la Chinesis I.F.O.P. ha ufficialmente attivato, dall'anno accademico 2002/2003, una collaborazione didattica e scientifica con la Facoltà di Medicina dell'Università Sapienza di Roma, che si è rinnovata nel corso degli anni (Dipartimento di Medicina Sperimentale e Patologia, Dipartimento di Neurologia e ORL, Dipartimento Organi di Senso, Dipartimento di Neurologia e Psichiatria). Con la suddetta Istituzione Universitaria sono state inoltre realizzate attività di ricerca e pubblicazioni scientifiche nel campo della Posturologia, dell'Osteopatia e della Medicina Riabilitativa.

QUI pdf ico il bando  di ammissione all'a.a. 2022/2023

Pin It

chinesis ifop, chinesis, ifop, scuola osteopatia roma , associazione italiana scuole osteopatia, aiso, osteopatia, professione sanitaria, fabio scoppa, sapienza, master posturologia, master posturologia sapienza, EN 16686:2015-07, ISO 29990:2010, ISO 9001:2008, Associazione riconosciuta dall'Ufficio Territoriale del Governo con n° 380/2005 ai sensi del D.P.R. 361/2000. , francesco fattapposta