A gennaio scorso è stato ufficialmente costituito il Sindacato degli Osteopati Italiani, CNA Osteopati.
Un passo importante per AISO, di cui la Chinesis I.F.O.P. fa parte ed è socia fondatrice, verso un futuro di riconoscimento per i professionisti che lavorano nel settore dell'Osteopatia. L'AISO rappresenta osteopati che svolgono regolarmente la loro professione al servizio dei cittadini, professionisti “de facto” che sono confluiti in CNA a livello Italia.
“Le scuole di osteopatia – spiega Marco Sbarbaro, rappresentante politico dell’AISO – hanno sentito il bisogno di avere una rappresentanza sindacale forte perché in questo momento storicamente importante, seguito all’entrata in vigore della legge Lorenzin, n°3/2018, è stata istituita la professione sanitaria dell’osteopata senza tuttavia preoccuparsi di gestire la transizione dei precedenti percorsi formativi e senza codificare il nuovo percorso di studi universitario che avrà sì una durata triennale, ma ancora non si sa a partire da quando sarà possibile farlo decollare”.
chinesis ifop, scuola osteopatia roma , fabio scoppa, corso di formazione roma, direttore scuola osteopatia roma chinesis ifop, scuola osteopatia roma cinque anni, corsi postgraduate roma, corsi di formazione roma, cna osteopati , cna professioni